I martedì dell’Ecoistituto “…. PER POTER CONTINUARE AD ESSERE FELICI …”

IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE
Te ad chi sit e fiol

martedì 28 Gennaio 2014
Ore 18,30 relazione – Ore 20,15 cena

IL DIALETTO: DA LINGUA PARLATA A LINGUA LETTERARIA

Relatore Davide Pioggia

Per chi ha avuto occasione di entrare nel sito del GRTA, ha avuto la possibilità di leggere un messaggio un po’ malinconico, e la promessa che avremmo ripreso gli incontri serali del martedì.
E’ quanto sta per avvenire.

Il filo conduttore sarà la ricerca delle nostre origini, ancora meglio vorremmo dare una risposta alle domande che il presidente dell’Uruguay, Josè Mugjica, ha pronunciato a Rio nel 2012 : “Che cosa cerchiamo? Siamo davvero felici?.” Questo incontro è organizzato in un modo un po’ insolito:

RITROVO ORE 18,30 per ascoltare la relazione del Dott. Pioggia, un laureato in fisica che si è dedicato allo studio della linguistica e da alcuni anni sta portando avanti un progetto di mappatura ed analisi fonologica dei dialetti romagnoli. A tale scopo ha raccolto numerose interviste in gran parte del territorio romagnolo e anche in alcune regioni contigue.

ORE 20,15 la serata proseguirà con la cena conviviale ( Euro 15,00 che servono all’associazione per l’autofinanziamento ) per continuare a dialogare col relatore.

NB. la prenotazione per la cena dovrà avvenire entro sabato 25 gennaio telefonando a: Leonardo 348 2501795 – Valeria 348 7919969

Per arrivare all’Ecoistituto potete trovare le indicazioni sulla parte sinistra di questa pagina cliccando sulle parole “COME ARRIVARE”

_______________________________________