Proiezione del film documentario “PER AMORE DELL’ACQUA – f.l.o.w.”

25 gennaio 2011 – ore 20,30

——-…….——-

Siccome non abbiamo abbastanza sensibilità di che preoccuparci, ecco un documentario destinato a rivoluzionare la nostra agenda in relazione alle priorità dei più importanti problemi con i quali entreremo in collutazione nel prossimo futuro. Il terrorismo? La sovrappopolazione? L’inquinamento? L’effetto serra? Il crollo del capitalismo?

Cancellate tutto, c’èAlferello un nuovo concorrente che promette di lasciarsi dietro gli altri grazie a una accelerazione di cui pochi si sono accorti.

L’elemento che, probabilmente, rende il nostro mondo diverso da tutti gli altri quelli che siamo riusciti a conoscere o a immaginare fino ad oggi, potrebbe diventare in breve l’oggetto di una contesa feroce e distruttiva in una misura finora sconosciuta. L’acqua nel suo stato liquido, l’unica condizione finora ritenuta come necessaria e indisp ensabile per la vita………Alferello 2

Il film è un meraviglioso, appassionante, poetico film scien tifico e militante… sull’acqua.

In questo film gli scienziati spiegano perchè stiamo raggiu ngendo il punto di non ritorno, i cartelli mondiali dell’acqua chiedono la privatizzazione globale delle risosrse idriche, gli attivisti lottano contro le multinazionali, e ci siamo noi con la nostra quotidiana stupidità, noi che paghiamo per avere acqua in bottiglia meno pura, meno sana di quella che esce dai nostri rubinetti.

—–*****—–